Il pastificio A.C.A. nella produzione di pasta fresca, da anni, accosta metodi artigianali combinando evolute tecnologie, adoperando solo materie di prima scelta. Il risultato è: “La pasta Nonna Viola”, una pasta dal sapore antico, che ricorda la tradizione e la produzione casareccia, tramandata dall’antica vocazione della nonna: una donna con una grande passione per la pasta fatta a mano.
Il Pastificio A.C.A. nasce nell’ anno 2004 ad Angri in provincia di Salerno alle falde del Vesuvio, in una zona ricca di verde e aria pulita. E’ dotato di spazi e ambienti funzionali, studiati per garantire il rispetto totale delle norme igieniche e ambientali. E’ un moderno stabilimento, munito di evolute tecnologie abbinate a metodi tradizionali, dove è condotta l’attività di produzione, di ricerca e sviluppo del prodotto.
L’azienda ad oggi produce molteplici formati di pasta fresca. La proposta spazia dai formati classici come la pasta corta e la pasta lunga, ai ripieni di varie tipologie. Ogni formato richiede tempo e dedizione, con trafilature: “Al bronzo “. Il processo di produzione si attua sottoponendo la pasta a una temperatura a estrusione controllata secondo le caratteristiche del prodotto. Ciò è realizzato tramite un andamento produttivo di: formazione, pastorizzazione, asciugatura, confezionamento e conservazione controllata. Procedimento che si realizza grazie all’accurata scelta esclusiva, di soli grani italiani, miscelati ad acqua depurata, tramite un impianto di: “Depurazione a micro-filtraggio”. A tale proposito, l’azienda svolge tutti i processi operativi nel rispetto dell’ambiente.
L’alta professionalità acquisita e il costante contatto con la piccola e la grande distribuzione, hanno permesso all’azienda di diffondere il proprio prodotto sul mercato locale ed estero. Attraverso la seria e competente preparazione del suo team e dei suoi dipendenti, garantisce una lavorazione giornaliera costante, dedita alla qualità del prodotto. Il Pastificio A.C.A. esporta in gran parte dell’Europa e dei Paesi Bassi, con la prospettiva di espandere il proprio prodotto in tutto il mondo.
Col passare degli anni, il Pastificio A.C.A. acquisisce dalla vendita diretta ai consumatori anche clienti nell’ alta ristorazione, infatti attraverso i suoi agenti, disposti in tutt’ Italia, cura con assidua attenzione le specifiche richieste dei consumatori. Il prodotto Nonna Viola è seguito da una rete commerciale presente sul territorio nazionale, che si affida a piattaforme alimentari, rendendo cosi sicura e affidabile la consegna diretta.
Prospettiva primaria del Pastifico A.C.A. , è continuare a vivere nelle antiche tradizioni del saper fare la pasta fresca, con valori e sapori autentici in cui, da sempre crede.